Pubblicato da: animadidio | 14 aprile, 2006

Il paradosso del nulla

Siamo solo paglia secca senza vita se non ci sei tu o mio Signore, siamo nel buio più nero e  profondo senza la tua luce o mio Signore, cosa siamo senza te……..se non il nulla, ma ciò non lo comprendiamo e continuiamo a credere di essere e di valere qualcosa al di fuori della tua unione o mio Gesù, allora tu per tutta la nostra esistenza terrena con delle opportune prove cerchi di farci capire ciò.

Questo è uno dei motivi per cui permetti la sofferenza perchè con essa ci fai testimoni della nostra assoluta incapacità di vivere con le nostre forze e che se tu a reggere le sorti della nostra vita, tu ci dai e ci togli, tutto è a te dovuto, è bene non dimenticare ciò.

Se crediamo di essere qualcuno con la pienezza di un sè che può vivere senza Dio e ci ricordiamo di lui solo nei momenti di estremo bisogno, creiamo una personalità vuota perchè ci ritroviamo costantemente senza la vita vera (quella insieme a Dio).

Invece se ci svuotiamo e ci abbandoniamo totalmente al Signore gli daremo modo di entrare a far parte di ogni nostro attimo di vita.

Quindi svuotarsi del sè per riempirsi di Dio, sentirsi nulla per esser tutto, non preoccuparsi più di nulla se non di adempiere alla volontà divina.

Il paradosso sta nel fatto che per essere pieni di Dio bisogna necessariamente essere vuoti del proprio sè!

Nelle prime fasi dell’annullamento ci sentiremo come smarriti se ancora una volta avremo iniziato a farlo senza contare su di Lui.

E’ forte l’abitudine a non credere che Lui deve essere sempre considerato da noi, in ogni pensiero, intenzione


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: